in fondo - in the end

......c......h......i......s......s......à......?......w......h......o......k......n......o......w......s......?

02 April 2007

lombrichi schifosi

non posso soffrire le persone che si lamentano di problemi che non esistono
non sopporto le persone che credono di potermi insegnare come vivere la mia giornata
quando conoscono solo il mio nome e cognome, poco più
ci sono persone che prenderei a sberle, ma proprio a SBERLONI di quelli sonori
io proprio a mani aperte spiattellerei i palmi sulle loro gote rosee con violenza e determinazione, per almeno dieci minuti d'orologio
per due motivi
il primo: sfogarmi
il secondo: fare RIPIGLIARE i suddetti personaggi dal torpore in cui pensano di vivere e invece si vede benissimo che stanno solo vegetando

e non lo dico solo io, lo direbbe chiunque li vedesse
purtroppo c'ero solo io e mi devo ridurre a sfogarmi in questo modo, sul blog

ma che senso ha dire che non puoi lavorare alla scuola serale perchè la mattina ti alzi e devi fare il letto???
eeeeeeh???
sì sì è proprio così

collega (con aria stizzita, stravolta, insofferente: l'aria di chi non ne può più e l'anno prossimo col cavolo che torna a lavorare in questo posto... e io che la invidio perchè ha tutti allievi stranieri, soprattutto di lingua madre araba, con cui io approfitterei per fare un sacco di conversazione!), va be' dicevo, collega: - non mi piace insegnare alle serali
io: - perchè?
collega: - perchè la mattina una spazzata in casa la devo dare
io: - ma anche se lavori la mattina, le pulizie o le fai prima, o le fai il pomeriggio
collega: - ma io ho una casa da tenere
io: - be', pure io. ma vivi da sola?
collega: - sì, MA CONVIVO con il mio ragazzo
io: - ah, allora non sei da sola
collega: - sì invece, CONVIVO con lui..
io (tagliando corto, perchè sta per diventare un dialogo fra sordi): - va be', volevo semplicemente dire che se fossi davvero da sola saresti più libera; invece, dato che hai anche almeno un'altra persona in casa, sei obbligata a tenerla più pulita e ordinata... insomma da sola potresti fregartene, o almeno essere più indulgente con te stessa
collega: - sì sì, per esempio io ho un hobby: mi piace decoupare [da decoupage, ndr] e l'altro giorno avevo tutto il mio tavolo pieno di materiale perchè devo finire dei regalini per pasqua quindi mi ero tutta organizzata.. arriva lui e mi dice che dove arrivo io arriva il disordine
io: - ah..
collega: - capisci? è proprio faticoso, io a lavorare alle serali non mi ci trovo proprio
io: ..
collega: - va be' adesso per il tuo ginocchio devi proprio fare [..bla bla bla, così cosà cosù cosò cosè, bli blo bla...] inoltre io sto studiando per una seconda laurea [pure io, ma non gliel'ho certo detto, ndr], ma solo per fare i punti, ma forse prendo quell'altro indirizzo perchè [..bla bla - spengo l'audio eprchè la sua loquela mi stordisce - ..bla bla]

a quel punto ho chiuso audio ma anche video e tutto ciò che potesse costituire canale di flusso comunicativo fra lei e i miei poveri neuroni.. e PUF! nel bel mezzo DEL SUO PROPRIO DISCORSO, senza che io dicessi BAU, si è TAGLIATA DA SOLA
collega: - [...] ..bla bla infatti quell'esame * devo proprio andare in classe, mi raccomando fai tutto così altrimenti il ginocchio non ti guarisce più * devo andare in classe, ma l'anno prossimo non lavoro più alle serali ciao
[dove ci sono gli * è che proprio non capisco IO il nesso fra i discorsi che lei attacca fra loro, ndr]

?

?

? ? ?

................la gente che si lamenta per forza e sempre e non si gode la vita, o almeno le cose belle che la vita offre non la posso soffrireeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!! (nè aiutare)
è inutile lamentarsi per problemi che non esistono!!!

invece è BELLISSIMO insegnare alle serali, il lunedì si dorme, si circola in casa (ordinata o meno, che importa???) in ciabatte preparando le lezioni, e poi si lavora la sera

..meglio di così..
buonanotte

No comments: