in fondo - in the end

......c......h......i......s......s......à......?......w......h......o......k......n......o......w......s......?

25 April 2007

25 aprile

ho aiutato il q. con il computer
ho visitato la mostra
insieme a f. che però si fa chiamare g.
strano, dopo non abbiamo bevuto neppure un bicchier d'acqua
in compenso ho preso l'aperitivo con f. e a., simpatici, aperti e spigliati come sempre

non ho un mezzo di trasporto:
l'auto deve arrivare
lo scooter si è fermato ieri
la bici è bucata e irrimediabilmente vecchia
..meno male che c'è la famiglia..

passando dalla piazza centrale ho dovuto fare lo slalom fra i pedoni sonnolenti che assistevano all'allestimento del palco per il concerto offerto alla cittadinanza
che tristezza

penso a mio nonno che, ventiduenne sessantadue anni fa, è sceso dai monti ed è entrato in città alla testa del suo piccolo drappello di Partigiani, carico di entusiasmo, speranze, baldanzoso senso di rivalsa, sentimenti puri e giusti

penso a lui e a loro
e che non so quanti di noi siano degni, oggi, di godersi questo
un giorno infrasettimanale di vacanza
un concerto gratuito in piazza
usare un computer
vedere in tranquillità una mostra
poi bere un aperitivo
fare nuove amicizie
magari nemmeno coscienti di finanziare spesso dittature e crimini di ogni specie contro l'umanità
dormire sonni tranquilli

spero che troveremo la direzione
ciao Nonno

No comments: