in fondo - in the end

......c......h......i......s......s......à......?......w......h......o......k......n......o......w......s......?

23 April 2007

dimmi un po'

che cosa vuoi che ti dica?
la stanchezza mi attanaglia, e per quanto possa essere una frase che ti dicevo quattro anni fa, adesso è nuova: non ho dormito fino alle sei, stamattina, e ho dovuto mettere la sveglia alle dieci. fai i tuoi conti.
non chiedermi perchè il sonno non arrivasse, perchè mi rigirassi con perplessità, stanchezza e a tratti terrore
la stanchezza, adesso, mi tira verso il futon: vorrei sprofondare fra le coltri e svegliarmi a giugno ("aprile, dolce dormire" è proprio vero)
ma ho mangiato, meglio aspettare di digerire un po', per non rischiare di non dormire, ancora una volta, stavolta per problemi di stomaco
mi dispiace sembrarti una persona diversa, io mi sento - e sono - sempre io
a volte penso che tu non mi abbia mai capito, perciò adesso che vedi un pochettino di me, le due cose (realtà e immagine che avevi in testa) non combaciano e ti mandano in tilt..
o forse no, non so è solo una delle tante ipotesi possibili sul perchè ti arrabbi tanto se ti dico che è meglio se ci sentiamo domani
tanto più che essendo lunedì, sei tu che rompi gli schemi non andando in palestra: che cavolo ne sai di come passo io i miei lunedì sera, mentre tu ti alleni?
per la cronaca, solitamente mangio frugalmente e svengo sul divano fino a che un occhio si apre in fessura, nota che la tv (rigorosamente con il muto) sta passando soltanto le televendite delle ore piccole e una gamba dopo l'altra mi trascino a letto
perchè stasera dovrei fare diversamente?

in questo momento ho tanta stanchezza addosso che ho l'impressione di digitare su una superficie molle, ondulata: i tasti sembrano muoversi sotto i polpastrelli ingessati.
mi bruciano gli occhi.

p. e la sua famiglia sono ad Istanbul, hanno toccato l'asia per poi tornare nella parte europea immediatamente dopo..
che invidia.. e che spreco: buttare una serata con uno stupido narghilè
venerdì me ne parto con la maggiolina e so che sarà bellissimo.
ho proprio voglia di staccare un po', per quanto quest'anno non sia nemmeno paragonabile allo scorso in termini di fatica, nè di stress, nè preoccupazioni

e se tu non vieni con me, per mille motivi, devo per forza
per forza
stare male???

1 comment:

Anonymous said...

Oh no.
Non che uno debba stare male se non vengo.

Pensandoci meglio poteva essere una cosa carina, utile, rilassante visto che se n'era parlato molte volte della maggiolina.

Peccato ( secondo me ) che non si possa piu'.
Ciao