in fondo - in the end

......c......h......i......s......s......à......?......w......h......o......k......n......o......w......s......?

02 May 2007

inganno

stanotte ho sognato che dovevo leggere a messa
ma il rito era diverso dal solito, così concordavo un segnale con il
prete per sapere quando sarebbe arrivato il momento di avviarmi all'ambone
la chiesa era enorme e affollatissima
una volta là, il titolo era in inglese, così l'ho dovuto
tradurre all'impronta, ovviamente intartagliandomi, fra l'altro parlando
lentissimamente nel silenzio generale
voltandomi verso il prete, cercavo suggerimenti per come continuare:
infatti anche i testi lunghissimi che dovevo leggere si erano tutti
trasformati in una stampa piccolissima e fittissima tutta in inglese
antico.. ma lui niente
così al microfono ho sbugiardato quell'infingardo annunciando a tutti
che quelle non erano le letture che avevamo concordato
da dietro l'ambone è sbucato un tentacolo/serpente con degli artigli
inquietanti, ma non ho fatto in tempo a vedere tutto il mostro perchè ho aperto gli occhi ed ero al mare........

No comments: